logo ufficiale del consorzio di tutela dell'asparago I.G.P di Badoere
logo asparago I.G.P
logo produzioni I.G.P

logo ufficiale consorzio di tutela dell'asparago di Badoere

FRUIT LOGISTICA :1967 – 2017 CINQUANT'ANNI DI MOSTRA DELL' ASPARAGO DI BADOERE,A BERLINO LA PRESENTAZIONE DEL LOGO

27 Gennaio 2017 -Roberto Loschi-

  • logo fruit logistica Berlino 2017
    Anche quest’anno Treviso Mercati Spa, ente gestore del mercato ortofrutticolo di Treviso, sarà presente alla fiera Fruit Logistica di Berlino. Dall’8 al 10 febbraio 2017 gli operatori del mercato di Treviso riceveranno clienti e fornitori da tutto il mondo nello stand all’interno della collettiva della Regione Veneto, presso la hall 2/2, storicamente riservata agli operatori italiani.
    Il Mercato Ortofrutticolo di Treviso oltre a sostenere il mondo commerciale ha da sempre avuto come punto di forza la valorizzazione e il sostegno della produzione in particolar modo di quella locale collaborando con i consorzi di tutela per la valorizzazione delle produzioni ortofrutticole di pregio ,come il radicchio rosso di Treviso e quello variegato di Castelfranco Veneto Igp, l’Asparago Bianco e Verde I.G.P. di Badoere e l’Asparago Bianco I.G.P. di Cimadolmo.
    Proprio in questa ottica nel corso di Fruit Logistica 2017 Treviso Mercati Spa ospiterà tra gli altri la delegazione dei produttori e confezionatori del Consorzio dell’Asparago di Badoere I.G.P. Per il Consorzio dell’Asparago di Badoere I.G.P. il 2017 è un anno importantissimo, sarà infatti l’anno nel corso del quale si terrà la Cinquantesima edizione della Mostra dell’Asparago di Badoere e proprio nel corso di Fruit Logistica 2017 grazie alla collaborazione con il Mercato Ortofrutticolo di Treviso (presso la hall 2/2 stand della Regione Veneto) verrà presentato ufficialmente il logo (che potete vedere qui riprodotto in anteprima all’interno del banner per la fiera) che accompagnerà oltre che la 50°edizione della mostra dell’Asparago di Badoere tutti i numerosi eventi in programma nel 2017.

    depliant del 50esimo anniversario della mostra dell'asparago I.G.P. di Badoere
FRUIT LOGISTICA 2017: PRESENTATO IL LOGO DEL 50° DELLA MOSTRA DELL' ASPARAGO DI BADOERE.

14 Febbraio 2017 -Roberto Loschi-

  • fruit logistica 2017
    Si è conclusa positivamente la partecipazione del Consorzio dell’Asparago di Badoere I.g.p. all’edizione 2017 di “Fruit Logistica”, la fiera internazionale dell’ortofrutta di Berlino.

    Anche l’edizione 2017 di Fruit Logistica si è dimostrata all’altezza delle aspettative della “tre giorni” tedesca, in maniera particolare per le aziende del Consorzio presenti. Partecipare a “Fruit Logistica”, è fondamentale in quanto la fiera berlinese è un appuntamento annuale al quale non si può mancare essendo essa il luogo dove avviare nuovi contatti commerciali e conoscere le nuove tendenze mondiali del “packaging” e della commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli.
    Per capire l’importanza del salone basta guardare i numeri: oltre 3.000 aziende da 86 paesi presenti con oltre 70mila visitatori da 130 paesi partecipanti a questa manifestazione che rappresenta senza dubbio il business mondiale dell’ortofrutta.
    Come già detto anche quest’anno il Consorzio dell’Asparago di Badoere grazie alla Regione Veneto e a Treviso Mercati Spa, ente gestore del mercato ortofrutticolo di Treviso, è stato massicciamente presente alla fiera Fruit Logistica di Berlino infatti, mai come quest’anno era stata tanto nutrita è agguerrita la presenza di produttori e confezionatori aderenti al Consorzio dell’Asparago di Badoere I.g.p.
    Momento culmine della presenza in fiera da parte del Consorzio è stata la presentazione ufficiale alla presenza del Governatore del Veneto Luca Zaia del logo celebrativo del cinquantesimo anniversario della Mostra dell’Asparago di Badoere. Logo che accompagnerà tutti gli eventi che si terranno nel 2017 e che saranno presto annunciati. “Non può esserci cornice migliore di Fruit Logistica per presentare ufficialmente il logo celebrativo dei nostri cinquant’anni” ha commentato il Sindaco di Badoere Daniele Rostirolla

    governatore della regione veneto Zaia con  rappresentanti del consorzio di tutela dell'asparago bianco e verde igp di Badoere

    Nella foto da sinistra a destra; Benvenuto Fantin, Alessandro Liana presidente Treviso Mercati , Daniele Rostirolla sindaco di Morgano , Luca Zaia Governatore del Veneto, Roberto Loschi direttore del Consorzio ,Carlo Benozzi e Aronne Basso Vice presidente del Consorzio.

UN CONVEGNO PER SAPERNE DI PIU’; 50 ANNI DI ASPARAGO, DALLA STORIA DI UN TERRITORIO A UNA ECCELLENZA EUROPEA

1 Marzo 2017 -Roberto Loschi-

  • asparago verde e bianco I.G.P di Badoere
    UN CONVEGNO PER SAPERNE DI PIU'

    Come già pre annunciato nel corso della presentazione ufficiale del logo del 50° della mostra dell’Asparago di Badoere tenutosi nel corso di Fruit Logistica di Berlino molteplici saranno gli eventi didattici ,culturali , enogastronomici e di approfondimento che si terranno nel corso del 2017. Il primo ,che ci attende in ordine di tempo, sarà il convegno che il Consorzio ha organizzato in collaborazione e col patrocinato dal Comune di Morgano intitolato:
    50 ANNI DI ASPARAGO, DALLA STORIA DI UN TERRITORIO A UNA ECCELLENZA EUROPEA.
    Il Convegno si terrà, a partire dalle ore 17.00, Venerdì 10 marzo presso la sala polifunzionale delle scuole elementari Marconi di Badoere di Morgano sita in via De Lazzari. Qui di seguito il programma dettagliato:
    17.00 SALUTI DEL SINDACO DI MORGANO: DANIELE ROSTIROLLA
    17.05 SALUTI DEL PRESIDENTE DEL CONSORZIO DELL’ASPARAGO DI BADOERE IGP: ANTONIO BENOZZI
    17.10 L’ASPARAGO IN ITALIA E EUROPA, UNA COLTURA DI PREGIO: TRENTINI LUCIANO (CONSULENTE SETTORE ORTOFRUTTICOLO)
    17.30 L’ASPARAGO DI BADOERE, UNA STORIA DI TERRITORIO E SVILUPPO: NICOLA BERGAMO (ESPERTO DEL TERRITORIO)
    17.50 LA QUALITÀ INTRINSECA DELL’ASPARAGO DI BADOERE IGP: PAOLO SAMBO (DOCENTE UNIPD DAFNAE)
    18.10 LE PROPRIETÀ NUTRACEUTICHE DELL’ASPARAGO: ANNALISA TACCARI (BIOLOGO NUTRIZIONISTA UNIBO)
    18.25 COME ESALTARE L’ASPARAGO DI BADOERE IGP NELLE NOSTRE TAVOLE: DIEGO SCARAMUZZA (AGRICHEF)
    18.40 CONCLUSIONI
    18.50 PICCOLA DEGUSTAZIONE DEGLI IGP VENETI
    Nel ricordare che il convegno è aperto a tutti vi rinnoviamo l’invito a non mancare.


    depliant 50esimo anniversario dell'asparago verde e bianco igp di badoere
LA STAGIONE E' COMINCIATA E GLI EVENTI SI AVVICINANO

30 Marzo 2017 -Roberto Loschi-

  • anno 2017 la mostra dell'asparago bianco e verde di Badoere compie 50 anni
    2017 l’anno del 50°: Poche parole ma che fanno intendere come il 2017 non sarà per il Consorzio un anno qualunque , molti saranno gli eventi che ci vedranno protagonisti e ai quali Vi aspettiamo numerosi a partire da……….
    locandina per il 50esimo anniversario della mostra dell'asparago igp di Badoere
CI SIAMO, LA CINQUANTESIMA EDIZIONE DELL'ASPARAGO I.G.P DI BADOERE E' ALLE PORTE

28 Aprile 2017 -Roberto Loschi-

  • asparago verde e bianco I.G.P di Badoere
    Ci siamo, anche quest’ anno con il consueto contorno di iniziative sotto i portici della Rotonda di Badoere e nelle aree limitrofe torna l’ormai storico appuntamento con la Mostra dell’Asparago di Badoere I.G.P. Grazie alla collaborazione tra Pro Loco , Comune di Morgano e tutte le associazioni del territorio,come consuetudine vuole, il I° maggio si terrà la Mostra dell’Asparago di Badoere IGP, che nel 2017 giunge allo storico traguardo dei 50 anni di storia.
    L’appuntamento clou, della ricca serie di manifestazioni che sono iniziate il 22 aprile e che terminerà il 7 maggio si terra sotto i portici della storica Rotonda di Badoere e vedrà esposti per la gioia degli appassionati e dei golosi i migliori prodotti a marchio certificato dei produttori non solo del consorzio di Badoere, ma anche dei “cugini” di Cimadolmo e di Bassano del Grappa.
    Per chi volesse , gustare sul posto i nostri asparagi segnaliamo che sarà allestito un fornito stand gastronomico con menu dedicato a cura della Società Calcio Badoere.
    Per gli appassionati dell’Asparago di Badoere I.G.P ricordiamo inoltre che grazie alla Pro Loco nei giorni 23 e 25 aprile – 1 e 7 maggio 2017 si potranno acquistare direttamente in piazza gli Asparagi di Badoere IGP. Una storica mostra, un ricco programma di manifestazioni culturali, sportive e folkloristiche , ottimi piatti a base di asparagi e le bellezze di Badoere vi aspettano ,non mancate .

    depliant 50esimo anniversario dell'asparago verde e bianco igp di badoere
CAMBIO DELLA GUARDIA AL VERTICE DEL CONSORZIO DELL'ASPARAGO I.G.P. DI BADOERE

8 Agosta 2017 -Roberto Loschi-

  • Benozzi cede la carica di presidente ad Aronne Basso
    Aronne Basso è il nuovo presidente del Consorzio dell’Asparago di Badoere; subentra allo “Storico presidente” Antonio Benozzi.
    E’ una grande vittoria per tutto il territorio essere riusciti a tutelare e distinguere i nostri asparagi attraverso l’Indicazione Geografica Protetta, massimo riconoscimento per un prodotto agroalimentare, poiché ne garantisce l’origine e i controlli di qualità a tutela del consumatore” queste le parole che pronuncio con orgoglio il Presidente Benozzi, in occasione della quarantaduesima mostra-mercato svoltasi a Badoere quando offri il primo mazzo di asparagi confezionato e certificato I.G.P. all’On. Gianpaolo Dozzo, in segno di ringraziamento per il forte sostegno dato ai produttori nel difficile cammino per l’ottenimento di tale riconoscimento. Correva l’anno 2009 e da allora tanta strada ha percorso il Consorzio grazie alla passione dei suoi produttori e alla saggia guida del Presidente Antonio Benozzi, se lo statuto lo prevedesse Presidente Onorario come suggerito nel corso dell’Assemblea dai Soci.
    Aronne Basso 49 anni di Morgano , produttore e confezionatore da sempre socio del consorzio ,dove ha ricoperto ruoli di amministratore ,tra i quali quello di vice-presidente, sarà dunque il nuovo presidente per il prossimo mandato. ”Un grande e sentito ringraziamento al suo predecessore e un caloroso invito a tutti i produttori per fare squadra e proseguire nella continuità la strada tracciata. Aggregazione , collaborazione produzione attenta all’ambiente e ai consumatori sono le parole d’ordine per crescere” queste le prime parole del neo eletto presidente Basso.
    Ecco Il neo eletto CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
    – BASSO Aronne : PRESIDENTE
    – BENOZZI Carlo : VICE PRESIDENTE
    – BENOZZI Antonio : AMMINISTRATORE
    – FANTIN Benvenuto: AMMINISTRATORE
    – FELTRIN Walter: AMMINISTRATORE
    – NADALETTO Federico: AMMINISTRATORE
    – PIZZOLON Luca: AMMINISTRATORE
    COLLEGIO SINDACALE
    – ZUGNO Antonio: PRESIDENTE
    – LIANA Alessandro: REVISORE
    – TORRESAN Flaviano: REVISORE